Mondiale Under20: un Brasile da Oscar! Tripletta della punta e quinto titolo
La nazionale Under20 del Brasile si è laureata Campione del Mondo di categoria per la quinta volta nella propria storia. In finale i verdeoro hanno battuto il Portogallo 3-2 ai tempi supplementari, al termine di una gara spettacolare.
Primi minuti scoppiettanti con Brasile in vantaggio al 4′ con Oscar e pareggio lusitano di Alex all’8′. Nella ripresa è il Portogallo ad andare in vantaggio, grazie ad una rete di Nelson Oliveira, cui risponde il solito Oscar. All’overtime è di nuovo Oscar a segnare e dare il vantaggio definitivo ed il titolo del mondo al Brasile.
Quinto successo dunque per l’Under20 carioca, dopo i successi in Messico nel 1983, un URSS nel 1985, in Australia nel 1983 e negli Emirati Arabi nel 2003. Non riesce invece il Portogallo a raggiungere quota tre, dopo le vittorie in Arabia Saudita nel 1989 e in Portogallo nel 1991.
Nella finale per il terzo e quarto posto, vittoria del Messico sulla Francia per 3-1: transalpini in vantaggio con Lacazette, Messico vittorioso in rimonta grazie a Ulises Davila, Jorge Enriquez e Edson Rivera.