Mondiali Colombia Under 20: la finale sarà Portogallo-Brasile
Le due semifinali del Mondiale Under 20, disputatesi nella notte italiana, hanno promosso alla finale, a contendersi il titolo di campioni, il Portogallo che si è sbarazzato facilmente di una inconsistente Francia con il punteggio di 2-0, e il Brasile che a fatica si è imposto con il medesimo risultato su un ottimo Messico.
Tra le file dei portoghesi protagonista assoluto il centrocampista del Parma Danilo Pereira che prima ha siglato il vantaggio con un colpo di testa, e poi si è procurato il rigore che scaturirà il 2-0. Da segnalare anche l‘imbattibilità della porta portoghese che non subisce goal da 6 partite, e il portiere Mika è diventato il nuovo detentore del record di imbattibilità, che fino ad ieri apparteneva ancora a Claudio Taffarel. Invece per i brasiliani decisiva la doppietta a dieci minuti dal termine di Henrique.
Per il Brasile è l’ottava finale della storia: quattro quelle vinte fin qui, l’ultima nel 2003. Per il Portogallo è la terza. E le due precedenti, in Arabia e in casa, finirono in trionfo con una squadra straordinaria orchestrata da Rui Costa e Joao Pinto.
La finale avrà luogo nella notte fra sabato 20 e domenica 21 agosto, alle ore 3.00 italiane.