Mondiali, la Rai ed il disastro di successo

‘Siamo in attesa si ripristinare il collegamento’, questa la schermata che ha fatto da sipario ai primi due gol dell’amichevole Fluminense-Italia. Il giorno

Logo Rai. Fonte: pagina RAI - Wikipedia.org
Logo Rai. Fonte: pagina RAI – Wikipedia.org

dopo, ‘Mamma Rai’ –  cosparsasi il capo di cenere nei brandelli di diretta – cerca di far chiarezza sui problemi tecnici costati l’ira degli sponsor e l’ilarità – più che la rabbia – del popolo web-televisivo.

A confortare i vertici di Viale Mazzini, i dati dall’Auditel. Prove generali andate bene, almeno per quel che riguarda il seguito di pubblico all’insolito orario notturno. La gara, trasmessa in seconda serata è stata seguita – per quel che è stato possibile – da 3 milioni 583 mila spettatori. Equivalente ad una share pari al 23,30%. Nel corso del secondo tempo – quindi con l’inoltrarsi della notte – i picchi di ascolto, che hanno raggiunto anche 4 milioni di televisori accesi su Rai Uno.

Un disastro di successo, insomma.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy