L’osservato speciale – Dries Mertens, AAA cercasi gol di Ciro

La 25a giornata di campionato si è già aperta con l’anticipo del venerdì di San Siro, ma il nostro osservato speciale sarà impegnato nel posticipo di domani alle 18:00. Si tratta infatti di Dries Mertens.

Mertens - Fonte: Foto Calcio Napoli - Danilo Rossetti (Facebook)
Fonte: Foto Calcio Napoli – Danilo Rossetti (Facebook)

Il talento belga  del Napoli dopo un grande avvio di stagione ora sta vivendo una fase di appannamento che dura anche da diversi mesi. Per lui infatti solo un gol, contro il Bologna il 29 dicembre, nelle ultime undici partite di campionato. Ma in questo ultimo periodo sembra essere un po’ tutto l’attacco azzurro a non vivere un particolare momento di brillantezza. Nonostante il gioco e le occasioni non manchino, i gol però arrivano con il contagocce e anche mister Ancelotti si è dimostrato preoccupato a riguardo.

Ciro, come viene soprannominato Dries a Napoli e dintorni, non sembra essere al top della condizione fisica e anche a livello psicologico visto che sembra essere stato superato definitivamente da Milik nelle gerarchie del tecnico di Reggiolo. A questo si aggiungono anche delle presunte voci che lo vorrebbero pronto a seguire le orme del suo ex capitano Hamsik e partire anche lui quindi in direzioni Cina, anche se al momento sembrano essere solo rumours dettati dal momento.

Ma nel calcio, soprattutto per chi fa il ruolo di attaccante, basta poco per invertire la tendenza e ribaltare tutto con un gol che magari diventa il primo di una buona serie. E a tal proposito, la squalifica di Insigne casca a fagiolo per Mertens che avrà così la chance di partire dal primo minuto contro il Parma e provare a interrompere la crisi di gol personale e di squadra. L’appuntamento è quindi fissato per domani allo stadio Tardini per le ore 18:00 quando andrà in scena Parma-Napoli.