Allegri: “Complotto? A Firenze avremmo vinto…”
Le polemiche settimanali (clicca qui per le dichiarazioni di Bonolis) non hanno minimamente sfiorato Massimiliano Allegri, che al riguardo si dice sereno.
“Non mi sono assolutamente sentito ferito. Se ci fosse davvero un complotto, a Firenze avremmo vinto e col Napoli Balotelli ci sarebbe. In questo momento del campionato le polemiche fanno parte del gioco, noi dobbiamo solo pensare a finire il campionato in un’ottima posizione di classifica, che a inizio stagione era impensabile”. Capitolo Balotelli che non si esaurisce però alla battuta sul ‘complotto’: “Per riportare famiglie e bambini allo stadio, dentro ci deve essere un comportamento diverso oppure restiamo indietro di 30 e più anni. Mario aveva chiesto l’attenzione dell’arbitro, spero che sia stato uno degli ultimi episodi razzisti negli stadi. Il giudice sportivo ha dato 20mila euro di multa alla Fiorentina, gli organi di competenza dovranno prendere delle decisioni diverse”.
Sul match di domani dice: “Loro hanno la palla in mano per chiudere il discorso. Col pareggio o con la nostra vittoria rimarrebbe tutto aperto, anche se è evidente che bisognerà vincere provando a fare una partita equilibrata.L’arbitro? Non credo assolutamente che possa essere condizionato, Rocchi è un ottimo arbitro. Non polemizzo con le valutazioni che fanno gli arbitri, domenica a Firenze abbiamo perso due punti per demeriti nostri. Ridurre la prestazione della squadra a decisioni arbitrali ha poco senso, è brutto dire che la designazione non è bene accetta, altrimenti vuol dire non credere nella buona fede degli arbitri” mentre sulla situazione contrattuale afferma che: “Non ci sono novità e ho un contratto con il Milan, anche se magari arriviamo quarti e vengo di nuovo messo in discussione. In questo momento il mio futuro è qui ed è la partita di domani, contro la seconda squadra più forte del campionato”.