Amichevoli estive: Inter-Cremonese 4-1
L’Inter risponde bene ad un test più impegnativo rispetto a quello delle prime due uscite in amichevole. Contro la Cremonese, squadra che milita in Lega Pro, Gasperini schiera un 343 con:
Castellazzi, Ranocchia, Chivu, Caldirola, Santon, Stankovic, Sneijder, Crisetig, Alvarez, Pazzini, Eto’o.
Dopo un tentativo di Pazzini al 7′ minuto è Eto’o ad aprire le marcature sfruttando un’ottima triangolazione con Alvarez (16′). Dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Ranocchia a sfiorare il gol del 2 a 0 con un colpo di testa che si stampa contro il palo. Al 43′ è ancora Ranocchia a sfiorare la rete del raddoppio con un potente tiro di destro, ma la palla esce di poco a lato. Esattamente allo scoccare della fine del primo tempo erroraccio di Chivu che non stacca di testa e lascia la palla a Nizzetto che con un gran tiro da fuori area segna il gol del momentaneo 1 a 1. Il secondo tempo inizia con l’ingresso di Faraoni, Bianchetti e Muntari rispettivamente per Santon, Ranocchia e Crisetig. Al 57′ grande assist di Stankovic che trova solo in area Pazzini con un invitante pallonetto. L’attaccante azzurro segna al volo di piatto il gol del 2 a 1. Al 70′ doppietta di Eto’o su assist di Faraoni che all’89’ fisserà il risultato sul definitivo 4 a 1 con un bel tiro da posizione defilata.
Buone indicazioni per Mister Gasperini che ha potuto provare per l’ennesima volta la difesa a 3 e testare Sneijder in posizione di regista a centrocampo. Primo tempo nervoso e leggermente in ombra per l’olandese che nel secondo tempo si sveglia e prende in mano il centrocampo nerazzurro. Alvarez un po’ in affanno rispetto alle prime apparizioni, ma per lui un buon assist e belle giocate. Fra i giovani sicuramente degna di nota la prestazione del terzino ex Lazio Faraoni.