Cagliari-Sassuolo: 2-2 ed è pareggio al Sant’Elia
Un altro scontro importante per la corsa salvezza che finisce in pareggio. Gli uomini di Di Francesco, dopo un primo tempo eccellente con le reti di Marzorati e Zaza, si lasciano cogliere alla sprovvista nel secondo, permettendo al Cagliari di Lopes di riprendersi e raggiungere il risultato con i goal di Nenè e Sau.
Per i padroni di casa la partita non inizia affatto bene. Subito fuori Ibarbo per un problema fisico. Dentro Nenè. Al 14’ attaccano gli ospiti. Corner di Berardi, e stacco in mezzo all’aria di Marzorati. Il Cagliari però non reagisce, e i Neroverdi ne approfittano. Il raddoppio arriva presto. Al 19’ Astori perde una palla al limite dell’area e Zaza trafigge Avramov grazie all’eccellente rifinitura di Berardi. A questo punto il Sassuolo molla un po’ la presa, ma gli uomini di Diego Lopes non accennano a svegliarsi. Il primo tempo si conclude con il vantaggio, meritato, della squadra ospite.
Al rientro delle squadre in campo dopo l’intervallo, il Cagliari cerca di alzare il tiro, ma è ancora troppo impreciso e disordinato. Il Sassuolo tuttavia abbassa sempre di più le difese, regalando campo ai padroni di casa che riescono ad accorciare le distanze al 72’ con lo stacco di testa di Nenè su cross di Pisano. Panico per i Neroverdi. Escono Berardi e Marrone. I sardi iniziano a crederci, e a pochi minuti dal 90’ guadagnano il pareggio quando, su un tiro di Nainggolan, Pegolo respinge corto e Sau mette dentro la palla che salva la squadra da una sconfitta casalinga.