Callejon instancabile, Inler sbadato: Fiorentina-Napoli 1-2, le pagelle degli azzurri
Il Napoli sbanca il Franchi di Firenze battendo 2-1 i padroni di casa grazie alle reti di Callejon e Mertens nel primo tempo. Di seguito, le pagelle degli azzurri:
REINA VOTO 6,5: Determinante nella seconda frazione su Giuseppe Rossi, dove si supera deviando con la punta delle dita. Spiazzato perfettamente dal giocatore ex-Villareal in occasione del rigore.
MAGGIO VOTO 6,5: Spettacolare in fase di copertura, non sbaglia praticamente nulla. Neutralizza alla perfezione Pasqual, viene espulso per due ingenuità, ma è il migliore della difesa azzurra.
FERNANDEZ VOTO 6: Soffre leggermente la velocità di Rossi, tiene bene la posizione e la prende sempre lui di testa. Dubbi sul fallo che ha causato il rigore del momentaneo 1-1.
RAUL ALBIOL VOTO 6: Ferma più di una volta Rossi, che lo supera più volte in marcatura. Parecchi appoggi sbagliati dal giocatore spagnolo.
MESTO VOTO 6: Nella prima frazione soffre leggermente l’azione offensiva di Cuadrado, poi gli prende le distanze e il colombiano è costretto a cambiare fascia. Spinge pochissimo, ma chiude sempre bene.
INLER VOTO 5,5: Sbaglia troppo, il giocatore svizzero. Borja Valero e Pizarro gli chiudono ogni via di passaggio e va più di una volta in confusione. Netto il rigore su Cuadrado, parecchio ingenuo in questo frangente.
BEHRAMI VOTO 6: Leggermente “emozionato”, vista la sfida contro la sua ex squadra. Per il resto, ordinaria amministrazione per il biondo giocatore azzurro.
CALLEJON VOTO 7,5 (IL MIGLIORE): Corre, lotta, sgomita e fa gol. L’acquisto più importante della nuova “era azzurra”. Nessuno se lo sarebbe aspettato quest’estate. Splendida la volée di destro che sblocca il match.
PANDEV VOTO 6: Fa salire molto bene la squadra azzurra sui rilanci di Reina da fondo campo. Non riesce mai a piazzare l’ultimo passaggio per le punte, mezzo voto in più per la vittoria azzurra.
MERTENS VOTO 7: Finalmente si sblocca, il folletto azzurro con il numero 14. Il giocatore belga, leggermente sottotono rispetto alle ultime uscite, riesce a concretizzare un grande scambio con Higuain infilando Neto alla sua sinistra e portando 3 punti fondamentali al Napoli.
HIGUAIN VOTO 6,5: Tocca 3 palloni e fa la differenza. Bellissimo il cross d’esterno per Callejon, pregevole lo scambio con Mertens nell’1-2, da vero guerriero la palla recuperata nel secondo tempo prima di lasciare spazio ad Hamsik.
HAMSIK VOTO 5,5: Entra, ma non si rende mai pericoloso. Sotto tono anche in questa partita, ma entra in campo quando la Fiorentina inizia a spingere in modo continuo.
INSIGNE VOTO 6: Prova più di una volta la ripartenza, ma in modo impreciso. Non riesce a servire più di una volta Callejon in campo aperto, si guadagna più di una volta delle punizioni importanti.
ARMERO SV