Cesena, Drago sulla sfida di Livorno: “Proveremo a portare a casa la vittoria”

La sfida tra Livorno e Cesena è sicuramente una delle più interessanti della ventisettesima giornata di Serie B. Se i toscani sono chiamati al ritorno dalla vittoria per allontanare lo spettro dei Playout, i romagnoli vogliono ritrovare il successo fuori casa per affermarsi nei piani alti della classifica.

Massimo Drago - Fonte: Simone Gamberini
Massimo Drago – Fonte: Simone Gamberini

Il tecnico dei bianconeri Massimo Drago nella conferenza stampa di vigilia ha spiegato come ritrovare la strada giusta negli scontri in trasferta aiuterebbe la squadra a mantenersi tra i primi posti. Le parole dell’allenatore del Cesena, riportate dal sito ufficiale del club, sono partite proprio da questo: “A livello generale i numeri e le statistiche sono importanti e ci devono servire per individuare gli aspetti da migliorare. E’ evidente la diversità di rendimento nelle partite disputate in casa e in trasferta e stiamo lavorando per provare a smentire – spiega Drago – o perlomeno a ridurre questa sostanziale differenza di risultati. Andiamo a Livorno con la consapevolezza di attraversare un buon periodo e domani proveremo a portare a casa la vittoria che in trasferta manca da tanto tempo“.

Andando su ciò che riguarda strettamente il campo e la sfida al Livorno, Drago ha spiegato come nelle ultime settimane siano aumentati i dubbi su chi schierare: “Devo essere onesto, ho più di un dubbio ma proprio per questo mi ritengo fortunato. Nell’ultimo mese ho notato grande intensità in ogni singolo allenamento e questo mi porta ad avere tanti dubbi sulla scelta della formazione. Sono però contento perché i miei ragazzi si sono resi conto che non si vincono le partite in 11 ma si vincono tutti insieme iniziando proprio dal lavoro quotidiano. Il Livorno? E’ una squadra di grande qualità ed esperienza. Hanno iniziato il campionato nei migliori dei modi – dichiara il tecnico del Cesena – poi però alla prima difficoltà hanno deciso di esonerare Panucci, pur essendo comunque in zona playoff, e hanno attraversato un periodo di sbandamento. Il ritorno di Panucci in panchina ho riportato quella serenità smarrita che ha coinciso con la vittoria di due partite consecutive prima della sconfitta di La Spezia“.

Buttando un occhio su giocatori del Cesena convocati per la trasferta di Livorno, appare evidente come Drago abbia scelto di lasciare a casa Improta, Succi e Lucchini, tre giocatori che non sono pienamente in forma, che si aggiungono ai giovani Dalmonte e Gasperi.
Ecco la lista completa dei 21 giocatori bianconeri convocati: Agliardi, Renzetti, Cascione, Sensi, Valzania, Falco, Ragusa, Caldara, Garritano, Djuric, Falasco, Gomis, Kone, Perico, Capelli, Rosseti, Ciano, Menegatti, Kessie, Magnusson, Fontanesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *