Chievo-Milan, la probabile formazione dei rossoneri: rivoluzione in vista per Allegri
Dopo l’ultimo allenamento settimanale a Milanello sembra proprio che Massimiliano Allegri sia pronto a dare una nuova forma all’assetto tattico della sua squadra. Visto il numero di assenti per squalifiche ed infortuni, tale modifica sembra necessaria per garantire alla squadra il necessario equilibrio fra l’esigenza di copertura della difesa e bisogno di mantenere un buon peso offensivo.
Il tecnico, che dovrà fare a meno di Mario Balotelli fermato da una leggera influenza e che sarebbe stato comunque assente a causa della squalifica rimediata dopo la gara contro la Fiorentina, recupera Philippe Mexes ed è intenzionato a riportare in porta Christian Abbiati.
Il modulo di riferimento per la trasferta di Verona sarà il 4-2-3-1 con la linea difensiva composta da Abate, Mexes, Zapata ed Emanuelson (vista la perdurante assenza di De Sciglio che dovrebbe, tuttavia, tornare dopo la sosta per le nazionali), e coperta da capitan Montolivo e Nigel De Jong. In avanti il trio Birsa, Kakà, Robinho darà fantasia ed appoggio all’unica punta Alessandro Matri.
Milan (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Emanuelsson; Montolivo, De Jong; Birsa, Kakà, Robinho; Matri.