Classifica sponsor: prime le milanesi, terzo il Napoli

Secondo l’istituto di ricerca SportEconomy, il valore globale delle sponsorship di maglia in serie A è di 68,85 milioni di euro.

Fonte: flickr.com- adidas_italia

La squadra che incassa di più è il Milan,che ricava da Emirates 12 milioni l’anno. A seguire l’Inter con 9,2mln di Pirelli e il Napoli con i 9 assicurati da Lete e Msc Crociere, quest’ultimo sponsor ha portat i ricavi da 5,5 milioni a 9.

Chiudono la classifica il Cesena e il Lecce (750 mila euro ciascuno da Technogym e da Banca Apulia), mentre Genoa e Lazio iniziano il campionato senza sponsor sulla maglia. Dieci club su 20 presentano un secondo sponsor di maglia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy