I Top11 di Soccermagazine: quando l’età non conta!
Nasce oggi la nuova rubrica di Soccermagazine che premierà, ogni settimana, la miglior formazione possibile relativa all’ultima giornata disputata. L’idea alla base del progetto è quella di creare una formazione (un po’ come nel fantacalcio) composta dai giocatori che si sono distinti nell’arco della giornata grazie a giocate spettacolari, prestazioni eccellenti, gol, assist ecc…
Nella 32esima giornata sono stati i “vecchietti” a farla da padrona. L’età media della squadra proposta è di ben 31.76 anni!
I “Top11” di questa settimana si schierano con un 433.
In porta troviamo il 29enne Mirante che ha impedito al Novara, parando un rigore a Rigoni, di riaprire la partita che ha portato 3 punti importanti al Parma. Altro gialloblu premiato è il terzino brasiliano Jonathan. Dopo una stagione non certo esaltante, si è riscattato regalando a Giovinco l’assist del momentaneo 1 a 0 e chiudendo la pratica con il suo primo gol in Serie A. Sull’altra fascia troviamo l’ex compagno Zanetti alla 570° presenza con la maglia dell’Inter (agganciato Dino Zoff nella classifica dei calciatori più presenti in Serie A). L’intramontabile capitano nerazzurro è autore di una partita memorabile culminata al minuto 84 con una discesa palla al piede che ha seminato il panico nel Siena. Coppia di centrali formata dai veterani Bellini, al nono gol in 343 presenze con la maglia dell’Atalanta, e Nesta, autore dell’ennesima prestazione senza sbavature.
Centrocampo caratterizzato dalla grinta di Sulley Muntari (gol vittoria per il Milan) e dall’unico giovanissimo della Top11, Bonaventura (molto bello il suo primo gol in serie A). Sulla trequarti troviamo Alessandro Diamanti, trascinatore di un Bologna privo di Di Vaio e con Ramirez che parte dalla panchina.
Davanti, un trio di campioni veri: Diego Milito, che porta al successo l’Inter con una doppietta che riaccende le speranze nerazzurre nella corsa al terzo posto, Francesco Totti, capitano giallorosso autore di un’ottima prestazione che risolleva la Roma dopo la batosta rimediata contro il Lecce, e ultimo, ma non certo per importanza, Alex Del Piero che con la sua firma su punizione regala alla Juventus una vittoria che potrebbe voler dire “scudetto”.
Siete d’accordo con le nostre scelte? Quale è la vostra Top11 per questa giornata?
Appuntamento alla prossima settimana…
giusto. Alla fine i più forti si vedono sempre. A parte quella sega di Muntari.
e qualcuno di poco conto.