Il Bologna ricorda Morosini
La notizia della tragica morte di Piermario Morosini è arrivata all’entourage bolognese, nel momento in cui la squadra aveva appena raggiunto Siena; naturalmente tutta la squadra è rimasta sconvolta, anche perché Morosini era stato tesserato del Bologna nel campionato di serie B 2006/2007.
Il mister Pioli ha commentato così: “Abbiamo conosciuto l’accaduto appena raggiunto l’albergo a Siena. Siamo profondamente shockati e addolorati, trovo giustissima la decisione della Figc di fermare tutti i campionati in segno di rispetto verso la tragedia che ha colpito questo ragazzo”. La società ha anche diramato un comunicato per ricordare il giovane scomparso. È stato anche rinviato il primo turno della Bologna School Cup in programma lunedì prossimo allo stadio Dall’Ara, che sarà recuperato lunedì 23 Aprile.
Per quanto riguarda il lato calcistico la squadra è tornata nel capoluogo emiliano dopo aver appreso della notizia del rinvio, e oggi ha tenuto un allenamento mattutino con una partitella in famiglia.
Il portiere Gillet si è fermato per un problema al bicipite femorale, l’entità dell’infortunio sarà valutata nei prossimi giorni, allenamento differenziato invece per Antonsonn e Crespo, a riposo Krhin e Casarini.
La ripresa degli allenamenti è fissata per martedì alle quindici.