Il Bologna vuole riscattarsi
Il campionato del Bologna sembrava indirizzato verso una tranquilla salvezza, ma invece gli ultimi brutti risultati hanno riportato i felsinei in una posizione che senza un’inversione di rotta potrebbe diventare critica. Infatti l’ultima vittoria risale alla trasferta contro la Lazio dell’11 marzo.
La squadra non attraversa un buono stato di forma, forse anche condizionata dalle voci di un cambio societario, smentite più volte dal presidente Guaraldi, il quale ha dichiarato di non aver ancora ricevuto nessun offerta per la squadra rossoblù.
Il tecnico Pioli prima del match contro il Cesena ha portato i giocatori in ritiro a Forlì, per allontanare tutte le distrazioni dalla squadra, ma il risultato come ben sappiamo non è stato dei più soddisfacenti e ora la squadra è quasi obbligata a vincere il posticipo contro un Cagliari dai risultati altalenanti, che in trasferta soffre da inizio campionato. Nonostante questo sicuramente sarà una partita difficile per il Bologna, visto che la squadra Sarda ha un solo punto di vantaggio sulla compagine Emiliana, e non vuole ritrovarsi invischiata nella lotta salvezza.
In avvicinamento al match di giovedi sera, domani la squadra svolgerà un allenamento alle 15, e alle 14 Robert Acquafresca sarà in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.