Inter, Cordoba: “Siamo con Gasperini; vogliamo lottare per lo scudetto”
Ivan Ramiro Cordoba è attualmente fermo ai box per un infortunio, ma sta definitivamente recuperando e presto sarà a disposizione del tecnico Gasperini. Il colombiano, tra i senatori dei nerazzurri, è intervenuto sul momento difficile che sta passando la sua squadra, parlando a tutto tondo.
Le prime parole, il difensore colombiano le spende per Gasperini. “Siamo vicini all’allenatore, vogliamo fare quel che ci chiede e piano piano lo faremo. Sono solo due giornate, – aggiunge – siamo uniti e vogliamo recuperare in fretta per essere lì a lottare per lo scudetto“. E riguardo il suo infortunio, “Sto meglio, mi manca poco per rientrare”.
Il numero 2 nerazzurro prova a dare una spiegazione alle non buone prestazioni di quest’inizio stagione: “Sapevamo dall’inizio che c’e’ stato un cambiamento e anche che le gambe non girano come a meta’ campionato. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro in ritiro e piano piano saremo piu’ brillanti”. Parla poi di riscatto dopo la sconfitta col Trabzonspor in Champions: “Dobbiamo pensare di andare a prendere in trasferta i punti persi in casa. Cominciamo con una grande partita a Mosca e poi vediamo. C’e’ ancora tempo per recuperare e arrivare al primo posto”.
Torna poi a parlare di campionato, anzitutto con le insidie del campo sintetico del “Piola” di Novara, “Negli Usa si gioca molto sul sintetico, ci ho gia’ giocato in passato. E’ molto diverso ma ora hanno fatto impianti migliori e speriamo che si possa giocare al meglio. Dobbiamo comunque fare la nostra partita“, ed infine sui presunti errori arbitrali denunciati da Gasperini: “Non avrebbero cambiato il risultato, ma in questo momento non ne aveva parlato nessuno e ha fatto bene l’allenatore a dirlo. Pero’ non deve essere una scusa, dobbiamo solo continuare a lavorare e pensare che con un po’ di fortuna in più potevamo vincere la partita”.