Inter, Guarin è carico: “Ora c’è tanto entusiasmo”

Dopo alcune stagioni sottotono, con prestazioni spesso altalenanti che avevano spinto l’Inter addirittura a metterlo sul mercato più volte, l’arrivo lo scorso novembre di Roberto Mancini sulla panchina neroazzurra sembra aver cambiato il destino meneghino di Fredy Guarin, divenuto sempre di più un punto fermo nello scacchiere tattico del tecnico jesino.

Guarin. Fonte: inter.it
Fredy Guarin (Fonte: www.inter.it)

Anche ieri sera, infatti, il centrocampista colombiano ha confermato di passare un momento di forma molto positivo, segnando il decisivo goal della vittoria dell’Inter in Europa League contro il Celtic grazie ad una fantastica saetta dal limite che non ha lasciato scampo al povero Gordon. Un Guarin sempre più decisivo, con quattro reti realizzate nelle ultime cinque gare disputate, ma soprattutto sempre più leader dentro e fuori dal campo. Queste le sue parole sul momento dell’Inter: “In questo momento c’è grande entusiasmo all’interno dello spogliatoio, anche perché i recenti risultati ci fanno ben sperare per il futuro. Quanto successo con i tifosi a Reggio Emilia dopo la sconfitta con il Sassuolo è ormai acqua passata, per me non c’è nessun problema, lascio che ne parlino gli altri. Andiamo avanti partita dopo partita con grande fiducia, domenica con la Fiorentina sarà dura, ma non dobbiamo avere paura. Mi sento molto bene, coinvolto e sta diventando sempre di più la mia Inter”.

Francesco Tusi

Francesco Tusi

Amante del calcio, metafora più vera della vita in tutte le sue innumerevoli sfaccettature. Amante del mare, della sua vastità e della sua sconfinata bellezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *