Inter, un Natale senza regali
Si conclude il 2013, e l’Inter di Walter Mazzarri festeggia per il successo nel derby grazie al guizzo di Rodrigo Palacio. Con la rete dell’argentino i nerazzurri hanno raggiunto la quinta posizione in classifica, scavalcando l’Hellas e posizionandosi a sole cinque lunghezze dal Napoli terzo.
A dare ancor più valore alla posizione in classifica dell’Inter (e alle sue 37 reti, miglior attacco alle spalle della Juve) vi è una singolare statistica: i nerazzurri, al pari di Atalanta, Chievo e Parma, non hanno ancora ricevuto un rigore a favore in questo campionato. Mai, dagli undici metri, Palacio e co. hanno avuto la possibilità di sbloccare la gara, oppure di riaprirla in seguito ad uno svantaggio. Zero rigori a favore ma spesso – come accaduto ieri in occasione del contatto tra Zapata e l’argentino – si è avuta la sensazione che i nerazzurri siano stati penalizzati oltremodo da tali decisioni arbitrali.
Viceversa, sono già quattro i rigori che l’Inter ha ricevuto contro, due dei quali neutralizzati dal portiere di turno (Carrizo su Cerci ed Handanovic su Pandev). Sarà dunque un Natale senza regali per Walter Mazzarri, ma con il 2014 ormai alle porte si può già immaginare quale sia uno dei desideri che il tecnico di San Vincenzo esprimerà per il nuovo anno.