Juventus, Agnelli difende Conte: “È una persona integra e leale”
Andrea Agnelli, impegnato in mattinata in una conferenza stampa riguardante l’accordo di partnership con lo sponsor Jeep (leggi qui le sue dichiarazioni), ha commentato tre tematiche riguardanti la Juventus e al centro dell’attenzione negli ultimi giorni.
“Prima di iniziare, – ha esordito il presidente della Juventus – concedetemi una riflessione su tre temi di attualità: parto da una riflessione sulle attività di indagini in corso dalla procura di Cremona e Bari. Sappiamo che bisogna aspettare la fine del lavoro della magistratura e il sistema calcio dovrà fare trarre le sue conclusioni. Le scommesse sono una piaga dello sport professionistico. Non siamo insensibili alle dinamiche di quello che è successo: il fatto che in alcuni esposti anonimi siano coinvolti tesserati della Juventus ci rende vigili. Conosco Antonio Conte da 20 anni ed è vero che ha alcuni difetti, ma confermo che ha due grandi valori imprescindibili: è una persona integra e leale. Sono sensazioni sgradevoli che comunque affronteremo se sarà il caso”.
“La seconda riflessione – ha proseguito Agnelli –: c’è il timore di un clima di tensione per la finale di Coppa Italia a Roma. L’auspicio di tutti è che sia una grande festa, e vinca il migliore”.
“La terza riflessione è sugli anticipi e posticipi da qui a fine stagione. La Lega ha preso le sue decisioni, non esistono problematiche, abbiamo contratti da rispettare con Sky e Mediaset. La Lega ci ha dato ampie garanzie: se nell’ultima giornata ce ne sarà bisogno, sarà garantita la contemporaneità delle partite. Non creiamo casi”.
Una persona integra e leale ? Quindi non dovrebbe allenare la Juve.!!!