Juventus, Conte è soddisfatto: “Vittoria da grande squadra!”
Antonio Conte, a fine gara, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport commentando l’importante vittoria conquistata con fatica in casa del Parma per 1-0, grazie al gol di Paul Pogba: “Abbiamo rischiato molto poco, giocando sulla distanza. Abbiamo vinto da Juve, da grande squadra. Volevamo la vittoria e abbiamo rischiato pochissimo, e alla fine siamo stati premiati. Sono felice per la prova dei ragazzi, perché martedì abbiamo il Real Madrid e qualcuno involontariamente poteva già essere distratto da quella sfida. Non è stato così, sono stati bravi tutti, anche Ogbonna e Padoin
, hanno avuto la giusta mentalità”.
Sugli indisponibili: “Vucinic e Lichtsteiner stanno facendo un lavoro di recupero e purtroppo non sono recuperabili per martedì, forse nemmeno per il Napoli. E’ molto difficile che ce la facciano”.
Poi Conte procede con l’analisi dei singoli: “Quagliarella ha fatto un tiro incredibile, che però è nelle sue corde. Noi ci auguriamo di vederne spesso di giocate così da parte di Fabio, e poi è stato bravo anche Pogba a tenerla bassa. Angelo Ogbonna l’abbiamo preso dal Torino dove giocava già con personalità e carisma. Ha fatto un grande salto quest’anno, è cambiato tutto per lui e la maglia può pesare. Ma ha le qualità giuste per emergere. Deve crescere in cattiveria. E’ un giocatore di prospettiva. Marchisio ha fatto 60 minuti ad alta intensità ed è uno di quelli che ha giocato di più. L’ho sostituito per dargli modo di rifiatare in vista del Real Madrid. L’infortunio al ginocchio lo ha condizionato, ma sono convinto che tornerà ad essere il Marchisio che conosciamo”.
Sull’avversario nella lotta scudetto, la Roma, infine dice: “Ogni squadra ha il proprio modo di giocare a calcio. A livello di fame e voglia, sicuramente può ricordare la mia prima Juve, ma per il resto sarebbe scorretto nei confronti di Garcia fare paragoni, ognuno ha le sue idee di calcio. Il suo campionato straordinario sta un po’ offuscando il nostro che è altrettanto straordinario”.