Juventus-Roma 3-0, le pagelle dei giallorossi: De Rossi nervoso, Totti assente ingiustificato
LE PAGELLE DELLA ROMA
De Sanctis 5,5 – Colpevole sul primo gol in cui poteva coprire il proprio palo di competenza in una maniera migliore. Incolpevole sui successivi.
Maicon 5 – Gioca col freno a mano per tutta la partita e non riesce mai a saltare Asamoah.
Benatia 5,5 – Combatte fino alla fine contro Tevez e Llorente ma non basta.Unico superstite in questa battaglia di Waterloo.
Castan 4,5 – Lascia Bonucci libero nell’occasione del secondo gol juventino e non da mai l’impressione di giocare tranquillo. Espulso per un inutile fallo di mano nel secondo tempo.
Dodò 4,5 – Impacciato sia in fase difensiva che in fase offensiva. Bocciato, viene sostituito all’inizio del secondo tempo. (10’st Torosidis 6 – Prova a mettere qualche toppa in una partita che da lì a poco prenderà una brutta piega per la Roma).
Pjanic 5 – Nei primi venti minuti sembra in giornata, poi si infortuna e non riesce più a giocare la palla come solo lui sa fare. (10’st Destro 5 – Garcia lo manda in campo ma naufraga insieme ai suoi compagni).
De Rossi 4,5 – Il fallo su Chiellini(ai limiti dell’irregolarità) è l’emblema della sua partita.
Strootman 5,5 – Molto utile in fase di interdizione, ci mette sempre quella grinta che manca ad alcuni suoi compagni.
Ljajic 5 – Si vede che ha voglia di spaccare il mondo ma non riesce a giocare tranquillo e finisce con lo sciupare alcune occasioni. Evanescente.
Totti 4,5 – Si vede che ancora non è al top, ma oggi non prende nemmeno la squadra per mano. Assente ingiustificato. (27’st Florenzi sv)
Gervinho 5 – Oggi non riesce a trovare gli spazi giusti per fare male a causa dell’arcigna difesa bianconera.