Juventus: ultimi ritocchi in allenamento prima della partenza per Siena
Molta tattica nell’allenamento del venerdì per la Juventus. Mister Conte ha diviso la quadra in due blocchi, con centrocampisti ed attaccanti a lavorare sulla circolazione di palla, ed i difensori sulla tattica.
Alla fine dell’allenamento, molto spazio è stato dedicato ai calci piazzati, prima con calci d’angolo e calci di punizione, poi con una lunga serie di calci di rigore.
Essendo stati degli allenamenti a porte chiuse, risulta al momento difficile azzardare una probabile formazione per domenica, anche se, stando ai rumors trapelati, Grosso dovrebbe vincere la concorrenza di Bonucci, Krasic quella di Giaccherini ed Elia, Vucinic quella di Matri.
Per cui, presumibilmente, ad oggi il 4-2-4 di Conte vedrebbe schierati in campo Buffon tra i pali, difesa con Lichtsteiner, Chiellini, Barzagli e Grosso, a centrocampo Pirlo e Marchisio, Krasic e Pepe esterni con Vucinic e Del Piero punte centrali.
Da notare, infine, come oggi si sia rivisto in società Pavel Nedved, dopo le assenze all’inaugurazione dello stadio (dove pare avrebbe anche avuto parola, onore riservato solo a chi è considerato un pezzo di storia della Juve) ed alla prima di campionato col Parma. L’ex Pallone d’Oro ha comunque voluto smentire le voci che lo volevano in rottura con la dirigenza bianconera, ed ha dichiarato che gli piacerebbe poter giocare nello Juventus Stadium.
Pingback:Siena-Juventus: PROBABILI FORMAZIONI – canale9