Lecce, Di Michele: “Contro la Roma come se ci si gioca la Coppa del Mondo”
David Di Michele cerca di smorzare i toni dopo l’urugano del calcioscommesse che ha coinvolto di riflesso il Lecce dopo le dichiarazioni choc di Masiello sul derby dello scorso anno. L’attaccante romano si concentra sul match di sabato contro la Roma e fa leva sulle motivazioni e sul morale che, a detta sua, deve essere quello “di una finale di Coppa del mondo”.
I TIFOSI – “Ci aspettiamo che i nostri tifosi – dice l’attaccante giallorosso – ci accolgano come ci hanno sempre accolto, con grandi applausi e grande voglia. E poi dobbiamo essere bravi noi a far capire qual è la vera voglia nostra”.
L’APPROCCIO MENTALE – Per Di Michele sabato contro la Roma non bisogna sbagliare l’approccio mentale: “Prima di ogni cosa dovremo essere bravi noi a non sbagliare nulla da un punto di vista di approccio, di mentalità che non devono mancare”. Quell’approccio che contro il Cesena, come ammette lo stesso attaccante: “non è stato dei migliori, abbiamo avuto un atteggiamento che ci ha tolto qualcosa perché c’era troppo nervosismo e tensione, che alla fine ci hanno bloccato”.
In ogni caso la squadra salentina sa bene che quella di dopodomani al Via del Mare il Lecce dovrà cogliere l’ultimo treno per la salvezza e questa corsa si può ancora prendere al volo soltanto con un successo.
fonte: uslecce.it
Scritto da Marco Perrone