Livorno-Udinese, Guidolin: “Sfida delicata. Ce la giocheremo senza paura”
Ultimo incontro dell’anno con la stampa per Francesco Guidolin che sta preparando l’inedita sfida salvezza della sua Udinese in quel di Livorno. L’anno appena trascorso è stato caratterizzato dalle tante luci per il finale della scorsa stagione e dalle ombre di questo travagliato campionato che vede la sua squadra lottare nella calda zona retrocessione.
LIVORNO – Il match dell’Ardenza sarà senza dubbio delicato, vista la posizione di classifica, ed il mister non ha intenzione di sottovalutare una neo-promossa che, specie in casa, ha dimostrato di voler vendere cara la propria pelle: “E’ una sfida molto importante per la zona di classifica in cui ci troviamo. Livorno-Udinese è una gara da approcciare col coltello tra i denti e senza paura. Contro i labronici servirà ancora più attenzione del solito: affrontiamo una squadra solida e ben costruita che ha dimostrato di essere all’altezza della Serie A. Dobbiamo giocare bene come nei tre incontri precedenti al Torino”
DI NATALE – Il momento opaco dei friulani è coinciso con un calo di rendimento del capitanissimo Totò Di Natale; le sue giocate sono fondamentali per le sorti della squadra e ben conscio di ciò Guidolin non manca di avere parole al miele per l’attaccante partenopeo: “Totò sta bene, non ha problemi di natura fisica. Quando il capitano si è espresso bene, si è comportata bene anche la squadra”.
2014 – L’obiettivo della squadra sembra perciò quello di chiudere nel migliore dei modi questo anno e puntare al 2014 con rinnovate speranze per una classifica migliore: “Prima di tutti desidero fare un augurio ai nostri tifosi: che il nuovo anno possa portare serenità e salute a tutta la gente del Friuli. Da punto di vista sportivo mi auguro di rivedere da domani l’Udinese cha ha stupito e ha fatto sognare”.
POZZO – Chiusura dedicata al Presidente Pozzo che ha avuto parole di stima per il tecnico veneto nonostante i risultati non brillanti: “Il presidente ha sempre lanciato messaggi positivi pubblicamente e all’interno dello spogliatoio. La sua saggezza ci aiuta molto”.