Milan, la situazione infortunati per il finale di stagione
327. E’ il clamoroso computo delle gare saltate per infortunio dai giocatori del Milan nella stagione in corso. Una vera e propria croce sull’intera annata.
E’ il centrocampista francese Mathieu Flamini in testa a questa speciale graduatoria, avendo dovuto saltare sinora 32 partite. Tra gli altri spiccano Antonio Cassano (22 in campionato più 7 in Champions) e Mexes (20 più 4). Alexandre Pato ne ha saltate 21 in Serie A e 4 in Champions League, Rino Gattuso 30 in campionato.
Un dato destinato però a cambiare leggermente tendenza in questo finale di stagione, con i numerosi rientri previsti per le ultime decisive gare di campionato che porteranno Mister Allegri a poter usufruire quasi dell’intera rosa.
Facendo un bilancio, nella prossima gara rientreranno Bonera e Aquilani, dovrebbero tornare anche Van Bommel, Mesbah e Antonini che da diversi giorni si allenano con la squadra, mentre sarà ancora assente Ambrosini. Riguardo gli altri infortunati:
Thiago Silva – Lesione bicipite femorale coscia destra ottenuta il 24 marzo scorso contro la Roma, ancora 2-3 settimane di stop.
Ignazio Abate – Problema al polpaccio contro la Fiorentina, almeno un’altra settimana di stop.
Massimo Ambrosini – Stiramento contro la Fiorentina, non è stata ancora comunicata una data precisa di rientro.
Kevin-Prince Boateng – Fermo dopo il ritorno con il Barcellona, in molti sospettano addirittura di pubalgia, potrebbe rientrare nelle ultime partite.
Alexander Merkel – Sta smaltendo alcuni piccoli problemi post operatori al ginocchio, lavora in gruppo.
Filippo Inzaghi – Lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. La prognosi è di 2 o 3 settimane, salvo complicazioni
Alexandre Pato – Lesione muscolare tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. A giorni i nuovi accertamenti, stagione finita.