Milan-Lazio 1-1, le pagelle rossonere: Kakà in grande spolvero, Balotelli spaesato
Il Milan impatta per 1-1 a San Siro contro la Lazio di Petkovic dopo una prova discreta fino alla rete di Kakà. Di seguito le pagelle dei rossoneri:
Gabriel 6: fino al minuto 54’ osserva la partita da spettatore, poi rimane attento sulle folate biancocelesti. Non può nulla sulla schiacciata a rete di Ciani.
Abate 6: sufficiente la prova dell’esterno che soffre poco Gonzalez e Radu ma è impalpabile davanti.
Zaccardo 6,5: chiamato in causa data la desolante penuria di difensori, il centrale italiano disputa una prova attenta.
Zapata 6: concentrato sino alla riscossa dei laziali, non è tra i responsabili del gol biancoceleste.
De Sciglio 6: meglio del Constant visto a Parma, si esprime su discreti livelli nonostante fosse al rientro dopo un mese e mezzo.
Montolivo 6: gioca bene e detta la manovra rossonera con piglio, ma pesa l’errore sul gol di Ciani, dove sembra perdere la marcatura del difensore.
De Jong 6,5: ruba palloni e mette tanta corsa a servizio della squadra.
Muntari 5,5: il peggiore del centrocampo rossonero. Appare in affanno e non da il contributo sperato (dal 74’ Poli sv)
Kakà 7: non offrirà gli stessi spunti in velocità di un tempo, ma rimane un calciatore tecnicamente validissimo. Il migliore della partita, toglie le ragnatele dall’incrocio con una rete fantastica. È l’unico, in attacco, che prova a dare la scossa (dall’83’ Robinho sv).
Balotelli 5: sembra spaesato nel ruolo di prima punta, e non trova praticamente mai ne la sponda ne la conclusione. Nonostante venga spostato a destra con l’ingresso di Matri, non ne trae giovamento.
Birsa 5,5: meno brillante rispetto alle ultime prove in campionato a San Siro. Cerca (e qualche volta ci riesce) l’intesa con Kakà ma non è decisivo (dal 74’ Matri sv).