Napoli-Atalanta 1-3: le pagelle degli orobici
Le pagelle dell’Atalanta:
CONSIGLI VOTO 6: Non compie neanche un’intervento se non quello su Lavezzi prima del gol. Per il resto inoperoso
BELLINI VOTO 7: Segna il gol del sorpasso e che condanna alla notte fonda la squadra azzurra.
STENDARDO VOTO 6: Sbaglia poco contro la squadra della sua città. La classica partita perfetta contro la squadra del cuore.
LUCCHINI VOTO 6: Contiene con le buone o con le cattive il velocissimo Lavezzi.
PELUSO VOTO 7: Spinge con continuità e forza, costringe più di una volta Dzemaili in fase difensiva con le sue incursioni palla al piede.
SCHELOTTO VOTO 7,5: Uno dei più pericolosi, se non il più pericoloso. Assist perfetto per Bellini per il gol che ha spaccato la partita a metà. (dal 63′ FERREIRA PINTO: SV)
CAZZOLA VOTO 6: Esordisce in un campo difficile dal primo minuto e non si fa intimorire dall’importanza della sfida.(dal 76′ MUTARELLI: SV)
CARMONA VOTO 6,5: Mette in difficoltà con un grande pressing sia Gargano che Hamsik, poi sigla un grande gol dalla distanza.
BONAVENTURA VOTO 7: Un gol fenomenale, senza guardare la porta, riesce ad insaccarla dove De Sanctis non può arrivare. Offre sempre assist a destra e a manca.
M.MORALEZ VOTO 7,5: Non si riesce a contenerlo. Salta con moltissima facilità sia Campagnaro che Grava più di una volta. Con uno splendido tiro a giro stava per siglare il gol del 1-4.
DENIS VOTO 6: Compie molto lavoro sporco, soffre troppo Fernandez in marcatura e molte volte è lui a servire assist a Moralez e Schelotto.
COLANTUONO VOTO 7: Mette in campo un’Atalanta cattiva e cinica, capace di sfruttare gli errori del Napoli.