Nazionale, Jorginho si candida: “Un sogno la maglia azzurra. Pirlo il mio idolo”
E’ uno dei protagonisti di questo straordinario inizio di stagione dell’Hellas. Jorginho, ventidue anni ancora da compiere, ha già realizzato cinque reti in campionato, palesando grande freddezza dal dischetto (quattro centri su quattro) e confermando quanto di buono si diceva sul suo conto da diverso tempo.
Nato in Brasile e naturalizzato italiano, il centrocampista degli scaligeri – intervenuto ai microfoni di Sky Sport – non ha nascosto le sue speranze di poter vestire prossimamente l’azzurro della Nazionale: “Ovviamente – esordisce Jorginho – sono molto interessato. Per me sarebbe un sogno e un onore poter vestire la maglia azzurra, poi in occasione di un Mondiale sarebbe ancora più speciale”.
Interrogato sui suoi idoli, il centrocampista dell’Hellas ha risposto: “Mi piace riguardarmi le partite nelle quali giocano i più forti e cercare di “rubare” sempre qualcosa dei loro movimenti. Però un mio punto di riferimento fin da quando ero più piccolo è sicuramente Pirlo. Poi credo che per migliorarsi sempre serva allenarsi con costanza e impegno”.