Palermo-Napoli 1-3, le pagelle degli azzurri: tridente e Gargano super
Il Napoli è uscito vittorioso dal Barbera. Ecco le pagelle degli azzurri:
NAPOLI
De Sanctis 6: Ordinaria amministrazione per il portiere azzurro. Nulla può sul goal di Miccoli.
Campagnaro 6: Partita diligente dell’argentino. Non sbaglia nulla.
Cannavaro 5,5: Non commette errori ma soffre troppo Budan nel primo tempo. Si riprende nel secondo tempo non sbagliando niente.
Aronica 6: Partita precisa e senza sbavature per il difensore del siciliano.
Maggio 6,5: Vince seppur di poco il duello con Balzaretti. Solita spinta sulla fascia.
Inler 7: Lo svizzero è tornato tirato a lucido dalle vacanze. Preciso e puntuale non sbaglia nulla. Suo l’assist per il 3-0 di Hamsik.
Gargano 7,5: Motuo perpetuo a tutto campo. Recupera, imposta, riparte, attacca, lo trovi ovunque. Sfiora il goal in 2 occasione e serve il pallone a Pandev per il vantaggio azzurro. (Dal 70′ Dzemaili SV).
Dossena 6: All’inizio sbaglia molto, poi prende le misure e fa una partita sufficiente.
Hamsik 7: Per lunghi tratti della partita sembra essere assente, poi si accende e comincia a deliziare il pubblico, bellissimo il suo goal. (Dal 77′ Zuniga SV).
Pandev 7: E’ un giocatore ritrovato: porta i suoi in vantaggio e sfiora il goal in un altro paio di occasioni. E’ il quarto tenore a tutti gli effetti. (Dal 83′ Chavez SV).
Cavani 7,5: Mezzo voto in più per il goal di pregevole fattura: non è da tutti farsi applaudire anche dai tifosi avversari che fue secondi prima lo fischiavano. Da sempre una mano in fase difensiva, un calciatore universale.
All. Mazzarri 7,5: E’ riuscito a riportare quell’entusiasmo e quella freschezza atletica ai suoi. La squadra gioca a memoria nonostante l’assenza di Lavezzi.