Parma, Donadoni: “Onoreremo il centenario del club. Cassano? Il suo futuro è adesso…”
Il Trofeo del Centenario si avvicina e con esso, inevitabilmente, la grande ricorrenza che appartiene al Parma: cento anni di storia. E domenica, in attesa della ripresa del campionato, Roberto Donadoni sarà ben lieto di allenare, coadiuvato da Pietro Carmignani, la ‘Stella Crociata’ rappresentata da tante stelle che hanno caratterizzato la storia del Parma come Zola, Apolloni e Benarrivo.
Intercettato dai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Parma ha dichiarato: “Cento anni di Serie A sono un grandissimo traguardo, cercheremo di onorare fino al termine del campionato questa ricorrenza, provando a dare ancora maggior lustro alla storia già gloriosa di questa società. Per quanto riguarda la nostra stagione – prosegue Donadoni – sapevamo che ci sarebbero state delle difficoltà, ma noi dobbiamo essere bravi a lavorare sodo per migliorare ogni giorno. Questo è il nostro obiettivo”.
Chiusura dedicata ad Antonio Cassano: “A volte si ha la tendenza a dipingerlo come una persona diversa dalle altre. Antonio è solo un professionista nato per giocare a calcio. Madre natura gli ha dato delle qualità straordinarie, e la condizione è migliorata moltissimo grazie a un lavoro portato avanti assieme e ai suoi sacrifici, se continuerà così verrà premiato. Il suo futuro dipende da quanto riuscirà a fare quest’anno”.