Roma, Fenucci: “Il tifoso deve essere sempre al centro, dobbiamo farlo sentire partecipe”

La Roma è seguita con grande calore e passione dai propri tifosi, anche nei momenti più difficili e amari le bandiere giallorosse sventolano, i canti sono incessanti e, talvolta, la voce si perde. Tutto per quei colori, per una passione che diventa, per alcuni, ragione di vita. Il tifoso giallorosso c’è sempre ed è parte integrante, ogni anno, di qualsiasi forma, scelta o progetto societario. Come ricambiare tale seguito? Certo, con il bel gioco, i tre punti, le vittorie e molto altro. La Roma ha pensato, però, a qualcosa di innovativo, di tangibile, che si andrà ad aggiungere allo spettacolo offerto sul campo.

Wikipedia: Fabio Guardabassi

L’idea è quella di mettere il tifoso sempre più in contatto con la società: lo stadio diventa un posto per le famiglie, non solo per assistere alle partite. Deve essere inteso più come punto di interazione tra la squadra e il suo pubblico, vivere insieme ogni impresa, ogni capitolo, di questa ennesima cavalcata stagionale.
Questo intento – nato inizialmente in funzione del possibile nuovo stadio – è stato messo in atto, con la prossima apertura del “CuoreSoleVillage”. Una sorta di camping,sito a Riscone, dove le famiglie di tifosi possono recarsi, stare vicino alla squadra, assistere agli allenamenti del ritiro pre- campionato. Di questo, dei prossimi movimenti e delle strategie di merchandising ha parlato l’amministratore delegato giallorosso, Claudio Fenucci, in un’ intervista a Roma Channel. Ve la riproponiamo, di seguito:
“Il CuoreSoleVillage? L’iniziativa è nata all’Olimpico per rendere meno emotiva l’attesa della gara, fa parte di un progetto per far diventare lo stadio un posto per le famiglie. A Riscone lo spazio è ampio e credo sia coinvolgente per i tifosi che vengono a trovarci in ritiro. Uno dei punti principali nella strategia è rivitalizzare il merchandising. C’è molto da fare e bisogna creare la cultura del materiale ufficiale perché chi acquista un falso crea un danno alla Roma, ma vedo che i tifosi sono molto attenti e ciò mi fa piacere. La nuova maglia ha avuto grande successo. La campagna abbonamenti? Siamo partiti in anticipo per dare la possibilità a tutti di sottoscriverlo o di scegliere la Card Home. Il tifoso deve essere sempre al centro, noi siamo i custodi di una grande tradizione che ha pochi eguali al mondo: vogliamo farlo sentire partecipe di questa società e squadra. L’Open Day sarà una bella giornata, si potrà stare vicino alla squadra, seguire l’allenamento e fare iniziative. Sarà una giornata di festa. I tifosi sono fantastici, c’è un calore e affetto immenso. Mi aspettavo questo, hanno compreso cosa la società vuole fare. Zeman? L’ho avuto al Lecce, ho un buon rapporto con lui. Viene a Roma perché ha un gioco spettacolare che rispecchia l’idea nostra”.
Quindi, tutto è pronto. L’apertura del “CuoreSoleVillage” è un primo tassello di un mosaico, che servirà a garantire quel binomio chiave, che traspare dalle parole di Fenucci: spettacolo sul campo da gioco, intrattenimento e unione – all’insegna del divertimento- fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare opportunamente i nostri servizi/prodotti (cookie di profilazione). Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi. Cookie policy