Roma, Iago Falque sul Barcellona: “Loro sono più forti”
La Roma esce sconfitta dal Camp Nou contro un Barcellona che continua a dimostrare la sua superiorità calcistica.
La formazione di Garcia ha provato ad imporre il suo gioco, ma la preparazione ancora si sente sulle gambe. I giallorossi sono apparsi ancora imballati e con pochi sbocchi in attacco. Essenziali gli arrivi Dzeko e Salah per dare più peso alla fase offensiva. Destro, in campo per 45 minuti, non ha quasi mai toccato palla, il suo trasferimento al Bologna è questione di giorni.
A commentare la sconfitta nel trofeo Gamper è Iago Falque. Per lui un’ora di gioco, durante la quale non ha potuto mettere in mostra le sue doti, solo un tiro lontano dalla porta che dimostra quanto la testa sia ancora lontana dalla preparazione fisica. Ecco le sue parole sulla squadra rilasciate nel post partita e pubblicate da Forzaroma.info: “La partita non è andata bene come risultato. Atleticamente è stata una buona prova ma loro hanno giocato meglio e sono più forti. Noi dobbiamo continuare a prepararci in vista dell’inizio della stagione. Giocheremo sabato a Valencia, dove credo che potremo fare un bel risultato. Penso che siamo una squadra, quindi quando la difesa fa bene è merito degli attaccanti e viceversa. Ripeto, stiamo lavorando sodo tutti quanto e sono sicuro che il 22 saremo pronti. Come collettivo credo che siamo molto forti, abbiamo un ottimo attacco con molti giocatori, così come di qualità sono il centrocampo e la difesa“.
Poi sulla concorrenza in attacco ammette: “Più giocatori forti abbiamo e verranno più saremo competitivi”.
Il giocatore, ex Genoa, vanta un passato nelle giovanili di Barcellona e Real Madrid. Una piccola parentesi anche con la maglia della Juventus. Nella scorsa stagione 32 gare con 13 reti.