Roma, parla Iturbe: “Positivo l’arrivo di Iago Falque. Spero di fare meglio quest’anno”
Juan Manuel Iturbe, attaccante della Roma, parla in conferenza stampa dal ritiro di Pinzolo.
Si parte dagli obiettivi del club: “Sarà una stagione lunga, spero di non infortunarmi. Ora penso solo a lavorare. Siamo una squadra forte, quest’anno sarà difficile per tutti, Inter e Milan si stanno rafforzando. Sarà una buona stagione per noi, si vede già dalla preparazione”.
Iturbe parla poi dell’attacco dei giallorossi, rinforzato anche dall’arrivo di Iago Falque: “L’arrivo di Iago Falque è una notizia positiva per la Roma. Il mister avrà più possibilità di scelta in attacco. Giocare con una punta centrale forte fisicamente come Toni a Verona è una cosa buona per me perché posso scaricare e appoggiare la palla. Anche con Totti mi sono trovato bene qui a Roma”.
Stagione di alti e bassi, Iturbe si concentra sulle critiche ricevute: “Le critiche ci sono sempre, sia che giochi bene che giochi male. Io do retta solo a quello che mi dicono il mister ed i compagni, non penso ad altre voci. Io sono forte anche di testa perché anche quando stavo male quest’anno ho lavorato forte”.
Ottimo invece il rapporto con i tifosi: “Mi ha impressionato vedere così tanti tifosi qui a Pinzolo considerando che non c’è una partita ma solo corsa. Mi auguro che il sostegno continui durante la stagione, non solo quando vinciamo”.
Da Verona a Roma, il passaggio non è stato facile per Iturbe: “Quella di Verona è stata una buona esperienza per me. Qui a Roma mi è mancato qualcosa e spero di dimostrare il mio meglio quest’anno. L’anno scorso sono arrivato qui con tanta voglia di dimostrare e forse sarei dovuto andare più piano”.
La conferenza si chiude con un consiglio che Iturbe dedica a Dybala: “Paulo non deve dar retta a nessuno, né ai giornalisti, né ai tifosi e lavorare sul campo per dimostrare di essere forte”