Sampdoria-Lazio 1-1. Le pagelle dei blucerchiati
Non riesce il colpaccio alla Samp che in casa con la Lazio si fa raggiungere al 94′
Reti: 66′ Soriano, 94′ Cana
Da Costa 5: non è costretto a fare interventi importanti ma non risulta mai decisivo e anche in occasione del goal non appare insuperabile.
Mustafi 6.5: buona gara del numero 8 blucerchiato. Tolta una disattenzione nel primo tempo e la leggerezza sul goal del pareggio laziale dimostra di essere pedina fondamentale per la difesa blucerchiata.
Gastaldello 6.5: gara ordinata del capitano che è tornato attento e preciso.
Costa 6: svolge il suo compito con la massima diligenza.
Obiang 6.5: dopo un primo tempo al rallentatore cresce e orchestra con maestria il centrocampo. Con lui più dinamico, la Samp sale in cattedra.
Palombo 6.5: il mister lo responsabilizza e lo rimette nel suo ruolo naturale e non disattende le attese.
De Silvestri 6: la grinta non gli manca, macina tantissimi chilometri al servizio della squadra.
Krsticic 4: oltre ad essere fuori forma, dimostra di non esserci neppure con la testa; con un inutile fallo a centrocampo lascia i compagni in 10 al primo minuto della ripresa.
Wszolek 6: il polacco si danna l’anima ma non ha propriamente i movimenti dell’attaccante puro e non riesce a sfruttare le due occasioni che gli capitano sui piedi. Comunque propositivo.
Gabbiadini 7: migliora notevolmente rispetto alle ultime prestazioni. Cresce alla distanza e nel secondo tempo tiene alta la squadra con intelligenza. Grinta, testa e piedi.
Pozzi 6: fatica tanto nella difesa avversaria ma è la solita prestazione tutta cuore e polmoni.
(Dal 35’s.t Petagna 4: spaesato, non corre e non entra in partita; perde il pallone che permette alla Lazio di raggiungere il pareggio a tempo scaduto.Improponibile).
(Dal 47′ s.t Maresca s.v.).
(Dal 14′ s.t Soriano 7: entra bene in campo ed è autore del goal che porta in vantaggio i blucerchiati).