Sampdoria: Mihajlovic suona la carica
Ritorna il campionato, prima partita del 2014; i blucerchiati affrontano la difficile trasferta di Napoli con San Paolo quasi al completo.
Mihajlovic e il duo Gastaldello e Palombo alla prima conferenza del nuovo anno, e
Sinisa smorza subito qualche fase di pessimismo che aleggiava in questi giorni tra i tifosi della Samp, garantendo che l’ambiente non è affatto cambiato.
“La squadra continua a lavorare bene: i ragazzi sono concentrati e si applicano sia in allenamento che in vista della partita. Il calo con il Parma è stato più psicologico che fisico. La sosta è servita a ricaricare le batterie e siamo pronti a ripartire”.
Sulle condizioni di Eder rassicura: “Sta bene. Oggi riprenderà ad allenarsi regolarmente e comunque Eder non è l’unico giocatore che abbiamo”.
Parlando invece della trasferta di Napoli dice: “Sarà una partita dura, loro sono fortissimi in attacco ma in difesa potrebbero avere qualche problema. Noi cercheremo di colpire nei punti deboli e andremo giù per fare la nostra partita come sempre”.
E ancora Sinisa: “Farò turnover perché i ragazzi mi hanno dimostrato di potermi fidare di tutti”.
Una parola anche sul mercato: “A me non danno fastidio le voci di mercato e neppure ai miei giocatori. Capisco che le pagine dei giornali vadano riempite ma noi dobbiamo rimanere concentrati sulle partite. Cosa mi aspetto da gennaio? Il mio compito è quello di allenare, non guardo al mercato. Cassano? Ho dei giocatori in squadra, degli altri non parlo”.
E per concludere: “La mia cura? Nessuna. Io cerco solo di infondere la mia mentalità “.
La parola passa al capitano: “Il Napoli ha una grande squadra ma se giochiamo compatti possiamo fermare i loro campioni come abbiamo fatto a Milano con l’Inter”.
A Palombo invece una domanda sui calci piazzati, e lui risponde così: “Molto dipende dalle doti ma si può migliorare anche se arrivare a calciare come il mister è cosa impossibile”.