Sampdoria: Osti e Mihajlovic idee di mercato contrastanti
I blucerchiati anche a Napoli dimostrano, nonostante la sconfitta, di essere una squadra viva che può dire la sua anche in campi difficili come il San Paolo.
La cura Mihajlovic continua a dare i propri frutti perché anche oggi la Sampdoria ha dimostrato grinta, carattere, organizzazione di gioco e soprattutto una mentalità combattiva, che l’ha portata a giocarsi la partita a viso aperto anche con un’avversaria nettamente più forte.
Nonostante tanti lati positivi, la trasferta in terra campana ha anche messo in evidenza qualche lacuna che andrebbe colmata nel mercato di riparazione che ha aperto i battenti proprio in questi giorni.
Quelli che dovrebbero però essere i protagonisti delle scelte di eventuali acquisti e cessioni sembrano viaggiare su due strade apparentemente molto diverse; il direttore sportivo Osti prima dell’inizio gara, ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato dichiarazioni che vanno in pieno contrasto con quelle del tecnico serbo a fine partita: “Quando abbiamo parlato con Mihajlovic siamo stati da subito molto chiari, dicendogli che saremmo intervenuti sul mercato secondo le nostre possibilità, e lui ha scelto di accettare l’incarico. Abbiamo un allenatore che andrà avanti con quello che ha a disposizione e se capiterà qualche occasione, la sfrutteremo. Ci servirebbe, per prima cosa, ridurre una rosa che ad oggi è troppo ampia”.
Molto differente invece il pensiero di Sinisa che sembra non voler entrare nello specifico ma che fa capire, tra le righe, di aver già espresso la sua opinione a chi di dovere: ” Di giocatori non miei non parlo, ma la società sa cosa dobbiamo fare”.
Idee un po’ contraddittorie ma che lasciano uno spiraglio di speranza per qualche mossa di mercato che possa servire ad aiutare una squadra che deve mettersi al sicuro il prima possibile.