Sampdoria: con Sinisa si cambia
Ha scelto così, mister Mihajlovic: le conferenze stampa pre partita, da qui a giugno, le faranno Palombo e Gastaldello.
Loro sono i due veterani in blucerchiato e sembra proprio un modo per responsabilizzarli. Il vento è cambiato, si respira un’aria diversa e lo si capisce dalle prime dichiarazioni odierne di Sinisa: “posso solo promettere una cosa: la mia squadra non sbaglierà mai l’atteggiamento, altrimenti avrà convenienza a rimanere in campo e non fare rientro negli spogliatoi. Si può perdere, vincere o pareggiare ma dopo aver dato il massimo”.
Poi a prendere parola sono i due giocatori.
Apre Gastaldello: “l’arrivo del mister può rappresentare una svolta dal punto di vista caratteriale ed emotivo. Abbiamo voglia di ripartire e uscire da questa situazione, ritrovando l’entusiasmo che ci manca. Non ci sono fenomeni ma siamo un gruppo compatto, in una rosa così giovane c’è tanto bisogno di entusiasmo”.
Anche Palombo è ottimista: “possiamo uscirne, anche se la gente ha paura dopo la recente esperienza; chiedo ai tifosi di starci vicini sempre. Insieme ce la faremo”.
Poi chiude parlando di Pedone che ha diretto gli allenamenti in attesa dell’arrivo del tecnico serbo.
“Penso ci sia servito molto. Ho giocato con lui e so che persona è, come prende il calcio e sono contento che ci abbia allenato. Ci conosce meglio del nuovo staff e sono convinto che potrà fare molto comodo al mister”.