Al “Sant’Elia” vince la noia: Cagliari-Milan 1-1, con reti di Ibarbo e Bonaventura
CAGLIARI – Per il nono turno di Serie A, quello infrasettimanale, al “Sant’Elia” si gioca Cagliari-Milan. Zeman dopo il poker ad Empoli conferma Ibarbo-Sau-Cossu; Inzaghi invece inserisce Torres con Menez in panchina e Bonaventura per Poli.
Inizio prorompente dei padroni di casa che sfiorano già il gol al 4°: Ibarbo calcia a porta vuota, ma Rami è straordinario e ci mette una pezza. La partita si fa subito a nervi tesi e vengono ammoniti prima Avelar, per fallo su Abate, poi Muntari, per un’irregolarità su Crisetig. Il Milan si vede al quarto d’ora con un destro di Torres, ma debole per Cragno. Al 19° destro dalla distanza di Ekdal che si spegne però sul fondo. Al 24° il Cagliari passa in vantaggio: lancio di Sau per Ibarbo che di testa supera i difensori rossoneri e batte Abbiati. Alla mezz’ora i due attaccanti si invertono i ruoli, ma stavolta è bravo Abbiati a respingere la conclusione di Sau. Il vantaggio sardo dura solo dieci minuti: Bonaventura riceve palla dal limite e con un pallonetto beffa Cragno. Ancora Milan: Muntari vince un contrasto in area, prova il diagonale, ma sfiora il palo. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo in parità.
Le squadre rientrano senza cambi. Al 6° Honda serve El Shaarawy, il cui tiro è deviato in corner dalla difesa. All’11° ammonito Rami che ostruisce Ibarbo al limite: la punizione di Conti termina fuori di pochissimo. I primi cambi a metà ripresa: Inzaghi inserisce Menez per El Shaarawy e Poli per Muntari. Cambia anche Zeman: dentro Donsah per Conti. Alla mezz’ora entra anche Pazzini per Torres. Al 34° ammonito Crisetig per fallo su Honda. Al 39° Zeman inserisce Farias per Cossu. Al 44° occasionissima per il neo entrato che da pochi passi si fa respingere il tiro da Abbiati. Un minuto dopo ammonito Ekdal per un brutto fallo su Bonaventura. Zeman nel recupero inserisce anche Longo per Sau. Al secondo dei quattro minuti di recuperò è De Jong a sfiorare la porta con un bolide dalla distanza. Non succede altro e finisce la partita in parità.
IL TABELLINO:
CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Crisetig, Conti (71° Donsah), Ekdal; Ibarbo, Sau (90° Longo), Cossu (84° Farias). A disposizione: Colombi, Benedetti, Capuano, Pisano, Capello, Dessena, Murru, Joao Pedro, Rangel. Allenatore: Zeman.
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Rami, De Sciglio; Bonaventura, De Jong, Muntari (68° Poli); Honda, Torres (78° Pazzini), El Shaarawy (67° Menez). A disposizione: Diego Lopez, Agazzi, Albertazzi, Zapata, Bonera, Essien, Saponara, Van Ginkel, Niang. Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Doveri.
MARCATORI: Ibarbo al 24°, Bonaventura al 34°.
AMMONITI: Avelar, Muntari, Rami, Crisetig, Ekdal.