Sassuolo-Atalanta 2-0: Zaza e Berardi segnano, Pegolo para tutto. Cronaca e pagelle
Con le reti di Zaza e Berardi il Sassuolo si regala la seconda vittoria stagionale in casa. Il padroni di casa hanno tutti gli uomini a disposizione per l’Atalanta è piena emergenza in difesa.
PRIMO TEMPO
Inizia in salita la partita per l’Atalanta: dopo appena 7 minuti Colantuono è costretto a sostituire Bellini per Scaloni. Le due squadre si annientano per i primi minuti e al 20′ altra tegola per l’Atalanta: anche Stendardo chiede il cambio, al suo posto entra Cazzola.
L’unica emozione della prima frazione di gioco la regala Antei che impegna Consigli con un colpo di testa.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa partono forte gli ospiti che sfiorano il goal con Moralez ma Pegolo è bravissimo a negare il vantaggio all’Atalanta. Al 62′ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Zaza. Punizione di Berardi, Consigli respinge su Marrone che rimette la palla in mezzo trovando lo zampino dell’ex attaccante bergamasco. Dopo appena 5 minuti arriva il raddoppio di Berardi, servito ancora da Marrone. Il forcing finale dell’Atalanta, che dal 71′ minuto giocava in superiorità numerica, si infrange su Pegolo: l’estremo difensore del Sassuolo è miracoloso su Denis.
Finisce così, il Sassuolo sale a 13 punti e si toglie dalla zona retrocessione. L’Atalanta è mancata in attacco sopratutto con Livaja, le defezioni in difesa hanno fatto il resto.
LE PAGELLE
Sassuolo (3-4-3): Pegolo 7; Antei 5.5, Bianco 6 , Acerbi 6; Schelotto 5 (1′ st Gazzola 6), Magnanelli 6,5, Marrone 7, Longhi 6; Berardi 7 (35′ st Marzorati s.v.), Zaza 6.5, Floro Flores 5,5 (25′ st Kurtic 6).
Atalanta (4-3-1-2): Consigli 6.5; Bellini s.v. (5′ pt Scaloni 5,5), Canini 5.5, Stendardo s.v. (26′ pt Cazzola 5,5), Brivio 6; Carmona 5, Cigarini 6, Migliaccio 5.5; Moralez 5,5; Denis 5,5, Livaja 5 (22′ st Marilungo 5,5).