Sassuolo, Di Francesco esalta i suoi e si gode il successo

Il Sassuolo inanella la seconda vittoria consecutiva uscendo da un periodo veramente magro.

Eusebio Di Francesco (Fonte immagine: Roberto Vicario da Wikipedia)
Eusebio Di Francesco (Fonte immagine: Roberto Vicario da Wikipedia)cesco

Berardi e Defrel piegano la Lazio all’Olimpico e ricatapultano la società emiliana al 7° posto a sole 6 lunghezze dal Milan, prossimo avversario dei neroverdi. Di Francesco si gode il momento, ma avverte subito i suoi ragazzi di non abbassare ne la guardia ne la concentrazione.

Nel post partita, il tecnico ha grandi parole di elogio per il suo gruppo che ha conquistato la salvezza con i suoi 41 punti. Ora si può puntare ad una posizione importante in classifica e buttare le basi per il prossimo anno, dove il grande assente sarà Berardi, corteggiato da mezza Serie A e non solo. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore a SkySport: “I risultati delle ultime partite non erano quelli prefissati. La squadra sta crescendo, sono contentissimo della prestazione odierna. La Lazio ha grande fisicità e abbiamo saputo soffrire, ma essere allo stesso tempo pericolosi”.

Poi continua sottolineando il grande spirito della sua squadra: “Oggi abbiamo disputato una gara perfetta anche a livello difensivo, mettendo spesso in fuorigioco i nostri avversari. I ragazzi hanno lavorato nel migliore dei modi. Vogliamo portare a casa i tre punti in ogni partita. Lo abbiamo fatto a Roma e cercheremo di riuscirci anche col Milan. I rossoneri vengono da un buon momento di forma, ma noi non siamo da meno“.

Infine un commento sulla Lazio: “Non possono essere contenti di aver perso in casa contro di noi, ma erano consapevoli della nostra pericolosità offensiva. Noi invece sapevamo che ci avrebbero concesso qualcosa. Siamo felici della settima posizione, stiamo facendo un grande campionato. Voglio vivere però partita dopo partita, cercheremo di arrivare il più in alto possibile. Anche se le squadre davanti hanno un potenziale maggiore“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *