Serie A: la panoramica delle altre gare della 14ª giornata
Le partite di questa Domenica hanno permesso qualche sviluppo interessante nell’ambito della classifica. Vediamo quali sono stati i punti salienti di alcune gare di oggi in attesa del posticipo fra Roma e Palermo. Ricordiamo che Bologna-Chievo non si è disputata per impraticabilità del campo causa neve, e che sarà rinviata a data da destinarsi.
Inter-Parma 5-2
Goleada dei neroazzurri (tripletta Stankovic-Cambiasso e Motta) che mette in ginocchio il Parma dell’ex Crespo (autore di una doppietta) e compagni.
Il Parma passa subito in vantaggio con Crespo, poi, in 15 minuti la squadra di Benitez ribalta il risultato portandosi sul 3 a 1 con il doppio Stankovic e Cambiasso. Poi sul finale del primo tempo ancora Crespo accorcia le distanze.
Nel secondo tempo l’Inter affonda definitivamente il parma con Motta e ancora Stankovic.
Bari-Cesena 1-1
Scontro fra le ultime del campionato al San Nicola.
Il primo tempo è privo di emozioni, poi nel secondo tempo le due squadre iniziano a giocare e al 62′ il Cesena va in vantaggio con goal del capitano Colucci poi Caputo rimette il risultato in parità . Nel finale prima Caputo e poi Budan sciupano l’opportunità di portare le rispettive squadre in vantaggio.
Brescia-Genoa 0-0
Al Rigamonti finisce 0 a 0 sotto la neve, ciononostante nel primo tempo le squadre hanno creato delle azioni ma non riuscendo mai a concretizzarle.
Poi nei secondi 45 minuti la partita non ha regalato emozioni a causa delle condizioni del terreno di gioco.
Cagliari-Lecce 3-2
Bella partita andata in scena al Sant’Elia, nei primi 45 minuti la squadra di Donadoni si è portata avanti di 3 goal don doppietta di Matri e goal di Canini.
Poi nel secondo tempo la reazione dei pugliesi con Olivera e Di Michele. Al termine della partita il Mister del Lecce De Canio ha dato le sue dimissioni.
Lazio-Catania 1-1
La Lazio non approfitta del mezzo passo falso del Milan, chiudendo la gara dell’Olimpico col Catania con lo stesso risultato: 1-1. Gara con emozioni concentrate nei tre minuti finali del primo tempo: al 44′ Silvestre concretizza al meglio l’angolo di Llama. In pieno recupero, un grande assolo di Hernanes, che taglia la difesa ospite, è concluso da un destro millimetrico.