Siena-Bologna 1-1: a Destro risponde Diamanti. Cronaca e pagelle

Siena-Bologna 1-1: a Destro risponde Diamanti. Cronaca e pagelle

Il Siena, dopo un ottimo primo tempo e il goal di Destro subito all’inizio del secondo, si fa recuperare da un Bologna in crescita. A riequilibrare la gara il solito Diamanti. Un punto importante.

Il Siena ci prova a vincere ma una volta passata in vantaggio la squadra di Sannino di adagia. Il Bologna cresce e trova il pareggio con il solito Diamanti. Entrambe poi evitano di farsi male. I padroni di casa sprecano molto nei primi 45′. Nel secondo gestiscono male il vantaggio.

Fonte immagine: aciena.it
Primo tempo che si conclude sullo 0-0. Siena subito aggressivo con Rossi che sfiora il goal dopo 1′. Al 17′ ancora bianconeri con Terzi che però non inquadra lo specchio della porta. Al 28′ ci prova D’Agostino che però non impensierisce il portiere avversario. Al 31′ esce finalmente il Bologna con Ramirez. La botta viene respinta dalla difesa avversaria. Al 45′ ancora D’Agostino ma il portiere è attento. Nel recupero ancora Destro per il Siena ma il colpo di testa viene deviato in angolo. Primo tempo a favore dei padroni di casa, ma le grandi occasioni ancora latitano.

 

Nel secondo tempo partenza sprint del Siena che passa in vantaggio con un goal di Destro al 52′ imbeccato perfettamente da Gazzi. Il Bologna non ci sta e al 59′ ci prova Ramirez con un tiro dalla distanza. Brkic attento. Continuano a premere i rossoblù che hanno una doppia occasione al 63′. Prima con Diamanti che prova a ingannare il portiere che risponde ottimamente. Poi con Acquafresca ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Però gli sforzi vengono premiati e arriva il pareggio. Tutto a opera di Diamanti al 69′ che non lascia scampo ad Agliardi. 1-1. La partita cala d’intensità e anche le occasioni vengono a mancare. Le due squadre preferiscono non farsi male e il risultato fino al triplice fischio non cambia. Un pareggio che fa comodo a entrambe.

 

Formazione Siena ( 3-5-2 ): Brkic 6, Terzi 6, Contini 6, Rossettini 6, Rossi 6, D’Agostino 6.5, Vergassola 6, Gazzi 6.5 ( dal 64′ Bolzoni 6 ), Vitiello 6, Destro 6.5 ( dal 56′ Bogdani 5.5), Brienza 6 ( dal 74′ Grossi Sv.). All. Sannino 6

Formazione Bologna ( 3-4-3 ): Agliardi 6, Raggi 5.5, Portanova 6, Antonsson 6, Kone 6, Perez 5.5 ( dal 50′ Garics 5.5 ), Taider 6, Morleo 6, Acquafresca 5, Ramirez 5 ( dal 60′ Di Vaio 5.5 ), Diamanti 6.5 ( dall’87’ Belfodil Sv. ). All. Pioli 6