Soccermagazine, Raimondo Castaldo a Radio Crc: “Il Napoli deve puntare sulle motivazioni e su Pandev”
Raimondo Castaldo, uno dei redattori di Soccermagazine.it, è stato invitato ad intervenire nel corso del programma “Sorrisi e Palloni” dell’emittente campana Radio Crc, rispondendo ad alcune domande sul Napoli. Ecco alcuni stralci delle sue dichiarazioni:
LA PARTITA DI LONDRA E’ STATA L’AGO DELLA BILANCIA DELLA STAGIONE? – “Che ci siano degli strascichi è sotto gli occhi di tutti. E’ vero che ci sono molti ultratrentenni tra i giocatori, però comunque pochi hanno disputato partite in Champions. Dal punto di vista dell’esperienza bisogna crescere, come ha sottolineato anche Mazzarri in conferenza stampa. Chissà, magari se avesse passato il turno adesso la squadra sarebbe carica, avrebbe più motivazioni, sarebbe galvanizzata, però comunque col senno di poi ovviamente è facile parlare. Non possiamo saperlo. Sicuramente dal punto di vista psicologico ha inciso la sconfitta col Chelsea, speriamo che adesso però già da domani sera ci facciano vedere gli attributi come si auspicano tutti i tifosi”.
SU COSA DEVE PUNTARE MAZZARRI DOMANI SERA? – “Sulle motivazioni. Innanzitutto loro hanno 39 punti e comunque hanno una posizione di classifica abbastanza tranquilla, dato che le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere sono molte, e quindi diciamo che la squadra potrebbe far valere le motivazioni. Poi speriamo che l’inserimento dei nuovi – come Fernandez, che comunque col Catania si era dispiegato bene per i 70 minuti che ha disputato -, e magari anche questa forma strepitosa di Pandev possano aiutare il Napoli”.