I Top 11 di Soccer Magazine – 26ª giornata: Milinkovic dominante, Zapata alla Weah

Milinkovic-Savic - Fonte immagine: sassuolocalcio.it
Milinkovic-Savic – Fonte immagine: sassuolocalcio.it

Classico appuntamento con ‘I Top 11 di Soccer Magazine’. Ecco chi si è messo particolarmente in luce in questa ventiseiesima giornata di campionato:

Tra i pali si sistema Marco Sportiello della Fiorentina, bravo nel tenere inviolata la sua porta inviolata nel successo dei suoi sul Chievo. Difesa a 4 in cui i terzini saranno Davide Calabria e Cristiano Biraghi. Il laterale del Milan sta vivendo un momento d’oro culminato con il dolce lob a battere Alisson domenica. Quello della Fiorentina ha sparato un gran mancino valso tre punti preziosi per la Viola. Coppia di centrali formata da Andrea Ranocchia dell’Inter e Lorenzo Simic della Spal. Il primo è stato il migliore in campo dei nerazzurri nel complesso e ha anche firmato il raddoppio con una bella inzuccata in tuffo. Il secondo ha trovato il suo primo gol in Serie A che è risultato decisivo ai fini della vittoria dei ferraresi a Crotone.

Centrocampo che propone Sergej Milinkovic-Savic, Allan e Mattia Valoti. Il serbo della Lazio si è confermato dominante come spesso gli capita e ha steso il Sassuolo con una doppietta. Il brasiliano del Napoli ha fornito un’ulteriore prova di qualità e quantità contro il Cagliari come mostrato nell’azione dell’assist per il gol di Callejon. Il centrocampista del Verona ha realizzato una doppietta di importanza capitale per i suoi visto che ha portato in dote i tre punti contro il Torino.

Il tridente avanzato sarà invece composto da Mattia Destro, Lorenzo Insigne e Duvan Zapata. La punta del Bologna è stato l’assoluto protagonista nella vittoria sul Genoa con gol e assist per Falletti. Stesso contributo anche per il Magnifico del Napoli che ha così ritrovato la via del gol anche in campionato. L’attaccante della Samp ha invece siglato il gol della settimana con un coast-to-coast strepitoso concluso con un pallonetto, seppur forse non voluto, che non ha lasciato scampo a Bizzarri.

Per la panchina di questa Top 11 posto meritatissimo per Gennaro Gattuso. Il suo Milan ha infilato il tredicesimo risultato utile consecutivo andando ad espugnare l’Olimpico per 2-0 contro la Roma.