Top 5 gol 31a giornata
La partita che può valere una stagione: la Juventus, con la vittoria in trasferta col Palermo, balza in testa alla classifica, approfittando della caduta del Milan in casa con la Fiorentina. Tante belle reti per la Top 5 gol di SoccerMagazine.it!
5° posto – Destro (2-1 all’Atalanta): un altro grande passo del Siena verso una più che meritata salvezza, firmato ancora una volta dal bomber ex Genoa. Gran dribbling dalla sinistra e rasoterra chirurgica sul secondo palo da posizione defilata. L’ennesima dimostrazione di un giocatore pronto al salto in una big.
4° posto – Quagliarella (2-0 al Palermo): secondo gol consecutivo per l’attaccante stabiese. E, come spesso gli capita, si tratta di un gol dal coefficiente di difficoltà altissimo: sinistro a giro di prima intenzione, dopo sponda di Matri. Una prodezza che ha il profumo di scudetto.
3° posto – Di Natale (2-0 al Parma): l’Udinese torna prepotentemente in lotta per un posto in Champions, grazie a una grande prova di forza dei friulani. Di Natale regala un’altra perla del suo incredibile repertorio: stop a seguire e girata di destro a incrociare potente e precisa.
2° posto – Muriel (3-0 alla Roma): del “fenomeno” Ronaldo forse non ha solo fattezze simili, ma anche qualità tecniche che ricordano molto il campione brasiliano. Dribbling in mezzo a due avversari e tiro al fulmicotone col mancino da fuori area: un gol da grandissimo campione.
1° posto – Mauri (2-1 al Napoli): alzi (virtualmente) la mano chi, vedendo la rete del centrocampista della Lazio, ha pensato alla copertina delle figurine panini. Un gol in rovesciata quasi di altri tempi, una rete degna del grande Chinaglia, omaggiato nel migliore nei modi all’Olimpico.