Trofeo Gamper a rischio per il Napoli
Dopo le critiche, forse mal interpretate, del presidente De Laurentiis a Lionel Messi, stella incontrastata del Barcellona, un sondaggio fra i tifosi blaugrana, ha mostrato che ben il 76% chiede al Barcellona di ritirare l’invito al Napoli per il Trofeo Gamper.
Il presidente del club partenopeo aveva dichiarato, a proposito del prestito dei giocatori alle nazionali: “Dovrebbero essere dedicate ai giovani che devono mettersi in mostra, non alle stelle affermate. Per me Messi che va alla Coppa America è un cretino, perchè dovrebbe dire no, non ci vengo”. Neanche la rettifica ad una radio catalana, in cui attribuiva il cretino all’allenatore della nazionale Argentina Bautista, è servita ad attenuare la figuraccia: “Considero Messi un campione, un ragazzo dalle qualità umane e professionali indiscutibili. Se fosse possibile, lo adotterei come figlio. Non mi sarei mai permesso di offenderlo, piuttosto mi spiace che in nazionale giochi in un ruolo non suo e con un modulo diverso. Mai detto che Messi è un cretino, semmai la mia battuta è stata gli fanno fare la figura del cretino. Evidentemente le mie parole sono state male interpretate“.
A volte De Laurentis sembra comportarsi proprio come Berlusconi. Non ha compreso che per essere vincente è importante saper tacere.
Pingback:Napolibit » Trofeo Gamper a rischio per il Napoli – Soccer Magazine