Udinese, Guidolin: “Abbiamo giocato male, bisogna ritrovare lo spirito”
È un Guidolin contrariato e rammaricato quello che si presenta ai microfoni di SkySport a fine partita.
È d’obbligo chiedere all’allenatore il perché di questo passo indietro: ”Abbiamo giocato male, è una delle partite più brutte da quando ci sono io, 2 gol su palla inattiva non mi erano mai successi; abbiamo meritato di perdere anche se è una sconfitta pesante. Rispetto per l’Inter ma siamo mancati noi, siamo riusciti a salvarci nel secondo tempo solo grazie all’orgoglio provando a riaprire la partita e cercando di fare qualcosa senza però riuscirci”.
Viene chiesto poi al tecnico friulano i motivi nella difficoltà di creare il gioco offensivo: “Non riusciamo ad esprimerci con continuità, abbiamo problemi a sviluppare il gioco offensivo, oggi però le note negative sono state molte”.
È una stagione diversa questa per i bianconeri, parla così infatti il Mister: “Dobbiamo rimetterci a giocare come abbiamo fatto quando riuscimmo a stupire l’Italia e l’Europa, è un anno insidioso anche se la squadra è vicina a quella del campionato scorso ma l’atteggiamento e la forza vanno cambiate, siamo una squadra operaia che deve lavorare molto per arrivare in alto, bisogna ritrovare lo spirito”.
Nonostante la sconfitta pesante ( 3-0 ), c’è posto però anche per i complimenti ai giovani: “Oggi i nuovi entrati si sono espressi bene”, questa l’unica soddisfazione per Francesco Guidolin.