Ultimo giorno della Roma a Riscone. Menez presentato dal Psg
La Roma oggi ha salutato Riscone. Ultimo giorno di allenamento in Trentino per i giallorossi che domani si recheranno a Innsbruck dove parteciparanno ad un triangolare con Wacker Innsbruck e Paris Saint Germain.
Doppia seduta per gli uomini di Luis Enrique. Mattinata cominciata con lavoro atletico, tranne che per Juan, Brighi, Bertolacci e Perrotta che hanno compiuto solo degli scatti. Successivamente classici esercizi di attacco contro difesa, poi la squadra è stata divisa in due gruppi: uno faceva possesso, e l’altro tentava di rubare il pallone. Per concludere partitella in famiglia col tecnico spagnolo che per la prima volta ha provato il tridente Borriello-Totti-Bojan. Nel pomeriggio altro allenamento, caratterizzato dal solito “torello”, e da continui esercizi sul possesso palla, un must dell’allenatore in questi giorni di ritiro. Anche questa seduta è terminata con la partitella, che Cicinho ha lasciato anzitempo per una botta alla caviglia. Positivo il primo giorno di Gabriel Heinze.
Intanto Menez è ufficialmente un giocatore del Psg. Il giocatore che ha firmato un contratto triennale, nella conferenza stampa di oggi ha voluto ringraziare tifosi e dirigenti della Roma. Le cifre dell’accordo non sono ancora state diffuse, ma dovrebbero aggirarsi attorno agli 8 milioni più uno di bonus in caso di piazzamento Champions da parte dei francesi. Per un calciatore che va via, un altro può arrivare: si tratta di Stekelenburg. Pare che l’accordo tra i club sia stato raggiunto, l’ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore, come si evince da quanto ha dichiarato l’allenatore dell’Ajax Frank De Boer che ha dichiarato di voler trovare presto un sostituto. La trattativa è in dirittura d’arrivo. Il portiere dovrebbe legarsi alla Roma per quattro anni.