A Verona vince la noia: Chievo-Cagliari 0-0
Al Bentegodi di Verona va in scena la prima gara di Serie A del 2014: di fronte il Chievo di Corini (schierato col classico 5-3-2, con Pellissier e Thereau di punta) e il Cagliari di Lopez (Cossu dietro Sau e Pinilla e Conti a dirigere il gioco).
La gara parte con ritmi blandi con il terreno di gioco non aiuta le due formazioni, in ogni caso più attente a coprire gli spazi che ad attaccare. Le azioni più pericolose partono dai numerosi passaggi sbagliati a centrocampo, con Murru per gli ospiti e Dramè per i padroni di casa che provano ad inventare qualcosa sulle fasce senza esito. Le uniche emozioni provengono dalle punizioni calciate in mezzo da Cossu e Thereau. Si chiude così un primo tempo fiacco, ovviamente sul risultato di 0-0.
Si riprende la gara con le formazioni invariate, ma il 77 gialloblu prova a ravvivare la gara al 57’, con una conclusione che si spegne poco a lato della porta difesa da Adan. Il match potrebbe essere aperto al 64’ quando Cesar stende Pinilla in area di rigore: penalty per gli ospiti, che però sprecano incredibilmente con lo stesso cileno che calcia il pallone in curva. Finiscono qui le (pochissime) emozioni della gara, con le squadre che si accontentano del pari e rientrano negli spogliatoi dopo il triplice fischio del direttore di gara.