Hellas Verona: Mandorlini schernisce la Salernitana ed il Sud cantando “Ti amo terrone”
Scena di poco gusto, quella cui si è assistita durante i festeggiamenti per la promozione dell’Hellas Verona, salita in Serie B dopo aver sconfitto la Salernitana ai playoff.
L’allenatore della formazione scaligera, Andrea Mandorlini, ha voluto infatti sbeffeggiare gli avversari campani invitando i tifosi presenti a fare altrettanto. “Volevo dire una cosa, in una serata così di festa – ha esordito il tecnico -. Credo sia giusto rendere omaggio a degli avversari leali, sportivi e anche simpatici. Quindi, tutti insieme, tutti insieme, mi raccomando, pronti?”. A questo punto, però, Mandorlini viene interrotto prima che possa esprimere la sua idea dagli ultras, che intonano il coro “Salerno, Salerno, va…!”. “No no no no, così non va bene, così non va bene – ha ripreso quindi il mister -. Tutti insieme, pronti? Ti amo terrone, ti amo terrone, ti amo…”
Il sindaco di Verona Flavio Tosi e le varie autorità che stavano presenziando alla celebrazione non hanno comunque reagito. Solo in un secondo momento, interpellato dai media, Mandorlini avrebbe tentato di difendersi: “E’ stato un atteggiamento meramente goliardico, senza nessun riferimento razzista o volontà di offendere, tanto che sono stati coinvolti nel coro giocatori della mia squadra come Gennaro Esposito e Domenico Maietta che sono di origini meridionali”. L’episodio, tuttavia, ha fatto storcere il naso alla Figc ed è destinato a far discutere.
Ecco il video del coro incriminato, prelevato da Youtube. Mandorlini prende la parola al minuto 0:39.
Pingback:ultime news July 21, 2011 | Youltras.TV
Pingback:ultime news July 22, 2011 | Youltras.TV