Serie B: momento d’oro per Ascoli e Avellino, incubo Livorno

Nelle altre quattro partite del pomeriggio di Serie B non mancano gol e spettacolo che rivoluzionano la classifica e chiudono il girone d’andata.

Fonte: Simone Gamberini
Fonte: Simone Gamberini

Il Cesena cade contro un Avellino in forma smagliante: la squadra di Drago ha un ottimo avvio e sblocca il risultato con Djuric ma nella ripresa arriva la reazione avellinese con i gol di Bastien e Castaldo che permettono la grande rimonta. Adesso sia Avellino che Cesena sono in zona play off a 31 punti.

Gran colpo anche dell’Ascoli che bissa il successo dell’infrasettimanale di Livorno con un successo a sorpresa contro lo Spezia. La squadra di Mangia vince addirittura per 3-0 grazie alle reti nella ripresa di Petagna (uomo del momento tra le fila del Picchio), Addae e Cacia. Con questo successo l’Ascoli esce dalla zona play out e può dare finalmente un’altra impronta al proprio campionato; male invece lo Spezia che al giro di boa dista 5 punti dalla zona play off.

Finisce 3-0 anche la sfida tra Modena e Novara dove i canarini buttano giù a sorpresa la squadra più in forma del campionato. L’undici di Crespo sblocca la partita nel finale di primo tempo con Luppi e allunga nella ripresa con il gol di Stanco; poi nel finale sarà ancora Davide Luppi a mettere in ginocchio il Novara che chiude comunque un ottimo girone d’andata in terza posizione.

Periodaccio per il Livorno che perde anche in casa del Lanciano: i rossoneri chiudono la partita nel giro di due minuti attorno al quarto d’ora della ripresa con la doppietta di Guido Marilungo (uno su calcio di rigore)che mette in ginocchio i labronici. Inutile nel finale il gol di Bunino, giovane scuola Pro Vercelli in forte crescita che però non può colmare le lacune di una squadra in caduta libera. Il Lanciano chiude il suo 2015 in penultima posizione mentre il Livorno adesso ha solo un punto di vantaggio sulla zona play out.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *